Continuano gli annunci e novità interessanti per il 2010 dal CES di Las Vegas. L’ultima è arrivata per voce di Robbie Bach, presidente della divisione Intrattenimento e Dispositivi di Microsoft, che ha svelato l’intenzione dell’azienda di mostrare in anteprima ufficiale il tanto atteso Windows Mobile 7 il prossimo mese.
La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire in occasione del noto evento dedicato alla Telefonia mobile, il Mobile World Congress 2010 (Barcellona, 15-18 febbraio 2010).
La messa in commercio del nuovo sistema operativo mobile di casa Microsoft, anch’esso caratterizzato dal numero 7, non è previsto prima del terzo quadrimestre di quest’anno.
Probabilmente Microsoft sta cercando di creare ancor più attesa intorno a un prodotto su cui ripone la speranza di risollevare le vendite, crollate negli ultimi tempi a fronte della forte concorrenza che ormai imperversa nel settore.
Tra le novità pi interessanti promesse dalla nuova versione di Windows Mobile, vi è in primis l’interfaccia touch più semplice e flessibile.