Dell svela le ultime novità in campo Server e Storage per imprese a budget ridotto, cogliendo la sfida di Cisco, nuova rivale.
Con un portfolio di 14 nuovi prodotti progettati per “far risparmiare” grazie a efficienza, infrastrutture con standard aperti e virtualizzazione, Dell mira alla semplificazione IT.
Tra i nuovi prodotti anche i server e le workstation PowerEdge, basati su processori Intel di ultima generazione Nehalem, nonchè array e software storage EqualLogic, per integrare in un’unica console le funzioni di gestione IT.
Il lancio commerciale dei server è previsto per lunedì, in contemporanea al lancio ufficiale da parte di Intel del suo Nehalem.
Intanto, Dell si muove a tutto tondo e punta anche al settore Smartphone, confermando le ripetute voci in merito.
Lo stesso numero uno Michael Dell, in un intervento a Tokyo, ha chiarito la posizione dell’azienda: «i nostri esperti sono al lavoro su dispositivi dotati di schermi molto piccoli, ma attualmente non abbiano alcun annuncio da condividere».
D’altronde è indubbio che negli ultimi anni Dell abbia accompagnato l’avanzare delle tecnologie di comunicazione, inserendo all’interno dei notebook moduli per la comunicazione 3G.
Pertanto – conclude il fondatore e CEO Dell – essendo già permeati nell’ambito delle telecomunicazioni e avendo esperienza da vendere nel rapporto con gli operatori telefonici sarebbe sbagliato escludere la possibilità di sviluppare internet device e smartphone.