Google Phone: HTC G1 in Italia con Tim e Vodafone, in attesa del G2

di Alessandro Vinciarelli

Pubblicato 28 Gennaio 2009
Aggiornato 13 Settembre 2013 14:22

logo PMI+ logo PMI+
Dopo il lancio in Gran Bretagna e Stati Uniti, l'HTC G1 dotato di piattaforma Android potrebbe arrivare in Italia con TIM o Vodafone, forse seguito a stretto giro della nuova versione G2

L’HTC G1 è stato lanciato lo scorso ottobre in Gran Bretagna e Stati Uniti, mentre i cittadini europei dovranno attendere ancora qualche giorno per poterne acquistare uno. I beneficiari saranno solamente poche nazioni, tra cui Olanda, Repubblica Ceca e Germania.

Per quanto riguarda l’Italia, gli utenti dovranno pazientare ancora qualche mese. Le indiscrezioni parlano della fine del mese di marzo e gli operatori più accreditati sembrano Tim e Vodafone. Per la seconda versione invece, il mese più gettonato sembrerebbe giugno.

Ancora presto per annunciare il prezzo di vendita, anche se ci si aspetta che come al solito gli italiani dovranno accontentarsi di prezzi diversi dagli altri cittadini europei. Se si prende spunto da altri dispositivi mobili con le stesse caratteristiche del prodotto HTC, si può ipotizzare che le cifre saranno comprese tra 500 e 600 euro.

E si vocifera già dell’arrivo dell’HTC G2 Sapphire in estate con il gestore Tim, ma si tratta ancora di rumor della Rete.

Con l’arrivo dei Google Phone giungeranno quindi in Italia i primi concorrenti dell’Apple iPhone – lo smartphone con sistema operativo Android – almeno in termini di attenzione mediatica.

Associata all’offerta commerciale del prodotto si presuppone un pacchetto per la navigazione internet e la trasmissione dati, ma anche in questo caso si attendono voci ufficiali.