Sulla Rete continuano a rincorrersi notizie su un possibile lancio di un telefono mobile da parte del colosso di Mountain View.
Già da tempo si parlava della nascita del Google Phone, ma una prima dichiarazione ufficiale era giunta soltanto a Marzo dalla direttrice di Google Spagna e Portogallo, che parlava, appunto, della progettazione di un telefono cellulare.
Secondo i rumors presenti sul Web, il GPhone dovrebbe integrare alcuni dei servizi creati da Google come Google Talk e Google Apps.
Altre voci non ufficiali che viaggiano sui blog cercano di dare la loro versione dei fatti.
Engadget, ad esempio, ha riferito che Google intende dare un annuncio ufficiale la prossima settimana, aggiungendo che gli esperti di Mountain View stanno lavorando ad un sistema operativo per il nuovo cellulare.
Su un altro blog, CrunchGear, si parla di un piano per lanciare il GPhone tra Gennaio e Marzo 2008.
Ma addirittura, c’è chi parla di una possibile uscita sul mercato già tra 10 giorni. L’autrice di questa notizia è Business Standard, una testata indiana, dove si può leggere che a breve BigG darà l’annuncio ufficiale per il lancio contemporaneo in Usa, Europa e India.
Ma non c’è nessuna prova a favore di quanto detto dalla testata indiana e dalla Rete.
Google, infatti, si è rifiutata di rilasciare qualsiasi tipo di commento sull’argomento. E, inoltre, c’è anche chi ritiene che il leader dei motori di ricerca sia troppo impegnato in servizi e software da interessarsi in prima persona al settore hardware. Dunque, per ora molte voci ma nessuna, o quasi, versione ufficiale.