Secondo uno studio di BT, durante i giorni di vacanza il 40% dei manager di imprese con almeno 10 dipendenti ha dichiarato di avvertire la necessità di restare in contatto con il proprio ufficio. Anche se circa il 19% ha affermato di incontrare notevoli difficoltà nel trovare un punto di accesso alla rete.
La maggior parte (l’84%) dei manager di piccole aziende fa affidamento sul proprio telefono cellulare, mentre solo il 19% ha a disposizione un PDA o uno smartphone.
Ad ogni modo, come dimostra anche uno studio dell’Istituto Ronin Corporation di Princeton, la parola d’ordine è mobilità.
Infatti, per il 70% dei lavoratori intervistati è indispensabile avere a disposizione la propria casella di posta elettronica, in ogni momento e in ogni luogo.
Anche BT, così come altre aziende, cerca di fornire alle PMI un servizio adeguato alle loro esigenze.
Per questo motivo la società inglese ha recentemente lanciato “Office Anywhere”, un servizio che ha l’obiettivo di offrire, come si legge nel comunicato stampa, l’esperienza di un PC Windows in uno smartphone di piccole dimensioni.
In sostanza, utilizzando un’unica applicazione, l’utente ha la possibilità di accedere alla posta elettronica e di consultare il calendario, i propri contatti e i documenti.