In occasione dell’apertura di SMAU 2011, Cezanne Software ha avviato il tour italiano di presentazione di Cezanne OnDemand, una particolare soluzione SaaS per la gestione delle risorse umane indirizzata espressamente alle piccole e medie imprese. Il prodotto si rivolge in particolare alla imprese con un numero di dipendenti compreso tra 100 e 500 e si propone come un software dotato di tutti gli strumenti necessari per avviare e gestire un sistema HR; la natura SaaS del prodotto garantisce un aggiornamento continuo del sistema e lo rende disponibile sin da subito. Punto di forza di Cezanne OnDemand, la funzione di query e reportisticache «permette di interrogare il sistema con uno o più criteri di ricerca ed estrarre i dati necessari per condurre analisi multidimensionali. Cruscotti direzionali configurabili dall’utente sono disponibili per ogni area di interesse (dati anagrafici, assenze, remunerazione, ecc.) per consentire in ogni momento un accesso immediato ai dati aggiornati».Sul versante sicurezza, l’accesso alle informazioni è basato su profili di sicurezza impostati dall’azienda e la protezione dei dati è garantita a tutti i livelli, a partire dall’architettura fino ai data center di BT Italia che ospitano le informazioni. Il prodotto si avvale inoltre del certificato ISO 27001:2005, che garantisce i più alti standard in materia di sicurezza. In definitiva, Cezanne OnDemand punta a garantire un risparmio di tempo da parte delle Pmi nella gestione delle risorse umane, contribuendo così alla crescita del business. «Il sistema è estremamente facile da usare» ha dichiarato Nicola Uva, direttore commerciale di Cezanne Software, «e, più che un software, può dirsi un servizio “chiavi in mano” utilizzabile dalle imprese già il giorno dopo l’acquisto».
Nuovi controlli INPS online contro il lavoro nero
Operativa la piattaforma INPS per la compliance e il contrasto al lavoro sommerso: controlli sui rapporti di lavoro anomali e avvisi alle aziende.
Lavoro: quando un bacio in ufficio è reato
Per la Cassazione, un bacio improvviso senza consenso sul luogo di lavoro costituisce violenza sessuale perseguibile come reato.
Sindrome da burnout: definizione, sintomi e cause
Sindrome da burnout e stress lavoro correlato, ecco di cosa si tratta: cause, sintomatologia, ripercussioni psico-fisiche, come riconoscere il problema.
Contratti a termine, definitiva la stretta sugli abusi
Contratto a termine illegittimo senza più limiti al risarcimento, il Decreto salva-infrazioni UE diventa legge e supera il Jobs Act.
Lavoro: ecco la nuova classifica delle aziende italiane preferite dai Millennial
La classifica Great Place to Work Italia dei 20 migliori posti di lavoro secondo i Millennials: ecco le aziende del podio e i settori più rappresentati.
Tirocini aziendali: formazione per stagisti e talent scouting per le imprese
Guida a tirocini e stage: una risorsa preziosa per entrare nel mondo del lavoro e un’opportunità per le aziende di formare nuove risorse, ottimizzare i costi e investire sul futuro del proprio team.
Lavoro interinale e in outsourcing: regole UE su stipendi e licenziamento uguali per tutti
Direttiva UE sul lavoro temporaneo per tutte le imprese che forniscono personale per servizi in outsourcing: pari stipendio e tutela del posto di lavoro.
Intelligenza Artificiale e formazione: trend e sfide da affrontare
Le sfide che coinvolgeranno la formazione nei prossimi anni saranno legate soprattutto ai cambiamenti tecnologici, con la AI in primo piano: cosa cambia.