Tratto dallo speciale:

Social media e settore alberghiero: seminario a Torino

di Teresa Barone

24 Novembre 2014 06:17

logo PMI+ logo PMI+
Le risorse offerte dai social media per rilanciare il settore alberghiero: seminario a Torino il 25 novembre 2014.

Il settore alberghiero ai tempi dei social media: questo il titolo del seminario organizzato a Torino da Unioncamere Piemonte per martedì 25 novembre, incontro che si propone di analizzare le opportunità e le strategie legate all’uso delle risorse social da parte delle imprese turistico-ricettive al fine di accrescere il valore economico e il PIL generato dal turismo locale.

=> Social Media: i trend chiave del 2014

Social media e turismo

Nel corso del seminario si parlerà dei nuovi modelli di intermediazione offerti dai social media, che obbligano albergatori ed enti locali promotori del turismo a mettere in atto precise iniziative per migliorare la visibilità sul web. In particolare  saranno affrontati questi temi:

  • ritorni economici della visibilità sui social media: i risultati di una ricerca su 230 hotel italiani;
  • case histories: esperienze di albergatori che hanno sviluppato con successo nuovi modelli di presenza sul web;
  • possibili strategie di sviluppo per la presenza sul web del settore alberghiero piemontese;
  • BookingPiemonte: progetto innovativo e di sistema tra settore pubblico e privato.

Come partecipare

L’incontro si terrà martedì 25 novembre al Centro Incontri Regione Piemonte di Torino (Corsi Stati Uniti, 23) a partire dalle 16,30. Per partecipare è necessario inviare una email all’indirizzo info@bookingpiemonte.it o telefonare al numero 011/5669244. Il calendario completo è scaricabile dal sito di Unioncamere Piemonte.

=> Leggi tutte le news per le PMI del Piemonte