Microsoft Italia inaugura il portale “Microsoft per le aziende“, un luogo virtuale ove i tipici clienti delle soluzioni Microsoft possono trovare informazioni su quanto offerto alle imprese: dai sevizi Cloud al supporto alle scelte decisionali, fino alla riduzione dei costi di gestione dei sistemi informativi.
“Microsoft per le aziende” è stato pensato come canale preferenziale per il dialogo diretto con Microsoft, con la possibilità di condividere all’interno di una vera community le proprie opinioni e best practice.
Il portale racchiude al suo interno numerosi casi histories, approfondimenti tecnici e analisi di mercato, nonché strumenti utili per il lavoro quotidiano, come ad esempio per calcolare l’impatto aziendale dell’introduzione di nuove soluzioni o del passaggio ad applicazioni cloud, da un punto di vista sia organizzativo sia gestionale che e a livello di ROI.
Non manca una sezione Business Cloud per approfondire i benefici della “Nuvola”, a partire dai servizi di datacenter per la creazione di una cloud privata e dallo sviluppo di applicazioni, senza trascurare tutti gli aspetti legati alla sicurezza.
Il portale Microsoft per le aziende è raggiungibile all’indirizzo aziende.ms, che si pone anche come luogo di ritrovo per businessmen, presso cui effettuare la ricerca di notizie, prodotti, opinioni e per confrontarsi con gli altri e condividere esperienze.
__________________________
LEGGI ANCHE