DISC SpA -Partner DELL e Microsoft – ha presentato a SMAU Milano 2014 un’ampia gamma di soluzioni infrastrutturali oltre che applicative. In particolare, ha presentato alle aziende presenti alla manifestazione la sua nuova soluzione di CRM – realizzata per GFT Italia – finalista anche al Premio Innovazione ICT nella categoria CRM gestionali.
=> Speciale SMAU: le novità al Salone
CRM Dynamics integrato
Al progetto, basato sull’integrazione del motore d’offerta con la gestione clienti, è stato anche dedicato un workshop: “Il nuovo CRM: Come è incrementata dell’8% l’efficacia commerciale di GFT Italia grazie al progetto con DISC”. La soluzione di Customer Relationship Management realizzata – per la filiale di una multinazionale specializzata nello sviluppo di soluzioni IT nel campo dei servizi finanziari – uniforma e velocizza i processi, compresi forecast e creazione delle offerte. Obiettivo, condivisione con i commerciali del know-how tecnico aziendale e delle modalità di valutazione delle trattative.DISC ha realizzato il CRM, riscritto il motore d’offerta GFT integrandolo in Microsoft Dynamics CRM e ha creato dashboard di sintesi che, collegate al software di Business Intelligence, permettono di controllare tutti gli indicatori commerciali. Successivamente sono stati aggiunti un modulo per la pianificazione strategica e un flusso approvativo per la firma delle offerte a norma di legge:
“Abbiamo snellito i processi, aumentato il nostro livello di insight e migliorato la nostra capacità di aggredire il mercato. Abbiamo recuperato oneri amministrativi e incrementato la nostra efficacia commerciale dell’8%”.
Ha dichiarato Maurizio Riccardi, direttore della divisione applicazioni di DISC:
«La nostra missione è aiutare i clienti ad individuare le migliori soluzioni tecnologiche nel tempo per rispondere alle loro esigenze. I clienti possono contare su 150 specialisti con competenze funzionali e tecniche in ambienti diversificati per realizzare progetti solidi e innovativi sia in ambito infrastrutturale – dalla progettazione di data center alla virtualizzazione di server e client, alle soluzioni di disaster recovery, al cloud – sia applicativo, come testimonia il bel risultato raggiunto dal progetto per GFT Italia».
Per approfondimenti: Soluzioni DISC di CRM su misura