Il servizio Apple Joint Venture prende finalmente il via, con l’intento di far compiere un ulteriore passo alle Pmi verso il mondo business di Cupertino. Da tempo preannunciato ed ora disponibile presso gli Apple Store italiani, avrà come parole d’ordine: assistenza, formazione e supporto.
Ad un costo annuale di 499 euro (per 5 macchine), Joint Venture offre alle aziende supporto sin dal setup degli strumenti – Mac, iPhone o iPad – fino a tre sessioni da due ore di training presso un Apple Store e una estesa assistenza dedicata.
Per quanto riguarda la prima fase di setup, ogni Apple Store garantisce sistemi pronti all’uso entro 24 ore, con la possibilità di trasferire dati esistenti (compresi messaggi email, calendario e rubrica indirizzi) da un Pc o Mac; saranno inoltre installati eventuali software Apple già acquistati.
Per quanto riguarda la formazione, i trainer terranno laboratori pratici su una varietà di argomenti: «dai primi passi sul Mac all’uso di iPhone e iPad in ambito professionale, fino alla creazione di fantastiche presentazioni con Keynote». Sono previsti inoltre workshop speciali per il reparto IT e la collaborazione allo sviluppo di un piano di assistenza adeguato alle differenti esigenze delle Pmi.
L’assistenza offre supporto da parte degli esperti Apple (i cosiddetti Genius Apple) anche tramite telefono, oltre che di persona; se serve un computer di cortesia per sostituire una macchina in riparazione, è possibile avere in prestito un MacBook Pro o un MacBook Air con Mail, iCal, iWork, iLife e Microsoft Office.
Il tutto è arricchito da un sito Web personale, costruito su misure delle aziende, tramite il quali accedere a tutti i servizi Joint Venture e programmare quindi i training, ricevere assistenza tecnica e molto altro ancora.
________________________________
ARTICOLI CORRELATI:
LINK UTILI: