Siti responsive
Seat PG Italia presenta i nuovi SmartSites, i nuovi siti “intelligenti” che sfruttando la tecnologia responsive design permettono alle PMI di essere presenti su web garantendo ai clienti la visione e la navigazione ottimale del sito da tutti i dispositivi sia fissi che mobile (dai quali oggi vengono effettuate il 44% delle ricerche su Google, con un tasso di crescita annuo superiore al +50%).
=> I siti responsive spingono l’e-commerce
Website engagement
Oltre ad adattarsi in tempo reale a tutti i device, anche da smartphone, tablet e smart tv, i siti realizzati dalle Media Agency di Seat hanno una struttura ottimizzata per i motori di ricerca, utilizzano le moderne tecniche di “website engagement” sfruttando le potenzialità del network informativo Seat PG Italia e tutti i back link dalle directory PagineBianche, PagineGialle, Tuttocittà, Europages, e così via per garantire la migliore performance possibile e fornire a ciascun utente contenuti rilevanti diversificati e targettizzati.
=> Privacy, giro di vite sui cookie nel Web Marketing
Tutto questo aiuta le aziende a raggiungere più facilmente e velocemente i propri obiettivi di business. Mauro Gaia, Direttore Vendite e Marketing di Seat PG Italia ha spiegato:
“Attraverso le nuove frontiere del website engagement, il sito si modifica in base alle abitudini di navigazione di ogni utente e propone contenuti e approfondimenti differenti; grazie a questa tecnologia, anche le realtà medio piccole hanno la possibilità di sfruttare logiche di targetizzazione intelligente, rendendo l’esperienza di navigazione dei propri clienti funzionale ed efficace”.
Fidelizzazione
In più, in ottica di fidelizzazione dei clienti, SmartSite offre tutte le moderne funzioni di social networking avanzate, per condividere i contenuti del sito tramite le principali web community presenti in rete (Facebook, Twitter, Google+, Pinterest). SmartSite offre poi la possibilità di integrare nel sito contenuti e applicazioni multimediali.
Consulenza professionale
Sfruttando le tecnologie più evolute e innovative e fornendo un servizio di assistenza dedicato e studiato sulle specifiche esigenze delle imprese, Seat PG si offre quindi alle PMI come partner di business a 360° facendo leva sulla propria conoscenza del mondo della comunicazione delle PMI. Queste potranno poi tenere aggiornato autonomamente e in tempo reale il sito utilizzando la piattaforma tecnologica Smart Editor 3.0.
«L’offerta SmartSite è la dimostrazione tangibile di quanto Seat PG sia in grado di mettere a disposizione delle piccole e medie imprese e del mondo dei professionisti, soluzioni fino ad oggi appannaggio esclusivo delle grandi aziende. Tra le tante novità, uno dei punti di particolare attrattiva degli SmartSite è il prezzo contenuto, che permette a tutti di accedere a tecnologie e servizi di webmaketing d’avanguardia. A poche settimane dal lancio, oltre 2.000 Clienti hanno aderito alla nostra nuova offerta, a dimostrazione di quanto questa effettivamente soddisfi le aspettative e le esigenze delle Imprese, che devono muoversi in un mercato sempre più competitivo e guidato da modalità di fruizione multi device».