Lexmark: nuove SmartSolutions anche per le Pmi

di Tullio Matteo Fanti

3 Dicembre 2010 16:30

logo PMI+ logo PMI+
Lexmark rilascia nuove interessanti SmartSolutions per Facebook e Twitter che vanno ad aggiungersi a numerose soluzioni pensate per facilitare le attività tipiche delle Pmi

Lexmark, nota società dedita alla fornitura di prodotti, soluzioni e servizi per la stampa e l’imaging, annuncia il lancio di due nuove SmartSolutions dedicate ai social network Twitter e Facebook, grazie alle quali diventa possibile accedere al proprio profilo direttamente dalla stampante, senza dove necessariamente accedervi tramite computer o un dispositivo mobile.

La nuova SmartSolution Facebook offre una soluzione facile da usare per monitorare in tempo reale gli aggiornamenti dei propri contatti e gli annunci in bacheca, nonché vedere e stampare le foto su Facebook. SmartSolution Twitter offre invece la possibilità di visualizzare i tweet provenienti dal proprio feed Twitter. Entrambe le soluzioni sono accessibili direttamente dal display touch-screen del dispositivo multifunzione connesso alla rete di Lexmark.

Le SmartSolution sono pensate per facilitare le attività tipiche delle piccole aziende, come ad esempio le soluzioni sopra elencate che cercano di rispondere alla sempre crescente esigenza di essere presenti all’interno dei social network per promuovere la propria attività e creare nuove opportunità di business.

Oltre ai servizi tipicamente “consumer” è disponibile comunque una vasta gamma di strumenti utili anche alle Pmi, come ad esempio la SmartSolution Acquisisci su Flickr, che permette di risparmiare tempo nell’acquisire le foto da inviare alla stampante, Acquisisci su MobileMe o Acquisisci da email, per stampare la posta elettronica con un solo click del pad.

Si segnala infine la nuova SmartSolution Google Analytics, grazie alla quale diventa ancora più semplice visualizzare e stampare le statistiche del proprio account Google Analytics e di conseguenza analizzare il proprio traffico Web e l’efficacia delle strategie di marketing adottate.