La divisione Enterprise di Google sceglie anche quest’anno lo SMAU come vetrina per mostrare importanti novità nell’ambito delle tecnologie aziendali. Tra queste, spicca la versione 6.8 di Google Search Appliance (GSA), in grado portare le ricerche aziendali verso il mondo cloud e social. Le novità presentate dalla divisione Enterprise, oltre ad alcuni workshop di Google, presso lo Stand B30 al Padiglione 4 dello SMAU.
La soluzione Google Search Appliance per la ricerca di informazioni nelle reti aziendali e sui siti Web pubblici si arricchisce nella nuova versione della funzionalità Cloud Connect, tramite la quale diventa possibile accedere anche ai contenuti presenti all’interno di applicazioni cloud e social, il tutto da un’unica casella di ricerca. Diventa così possibile reperire informazioni da servizi cloud quali Google Docs e Google Sites di Google Apps; la funzione Site Search consente inoltre di effettuare ricerche sui contenuti social di Twitter, blog e siti aziendali.
Nel corso dello Smau Google organizzerà inoltre 3 workshop, nel corso dei quali verranno illustrati 6 casi d’uso reale di Google Apps in settori che spaziano dal manifatturiero alla PA; i workshop si terranno nell’Arena Google Cloud rEvolution. Ai workshop parteciperanno anche quattro dei partner italiani di Google: Global Base, GoCloud, Miriade e Scube NewMedia.
Google è quest’anno anche sponsor del Premio Start-Up Business della Regione Lombardia. La start-up che sarà stata giudicata più innovativa da una giuria di venture capital e business angel verrà premiata il 22 ottobre alle ore 12.30 presso lo stand della Regione Lombardia.