Apre i battenti domani mercoledì 20 ottobre a Milano (Fieramilanocity) la 47esima edizione di SMAU, il più importante salone italiano dedicato alla tecnologia che, fino al 22 ottobre ospiterà, 600 espositori in uno spazio di 20.000 mq, oltre a offrire un fitto calendario di appuntamenti per capire come introdurre le ICT in azienda con successo.
Come di tradizione, Smau non vuole essere solo vetrina espositiva ma anche una opportunità di crescita per le aziende attraverso un fitto calendario di momenti formativi: oltre 300 workshop su temi caldi (fatturazione elettronica, Enterprise 2.0, Mobile & Wireless, Marketing digitale), 5 laboratori a cura della School of Management del Politecnico di Milano e 12 arene pronte a ospitare gli interventi dei più importanti esperti sui temi di maggiore attualità in ambito ICT.
Spazio anche quest’anno all’iniziativa “Percorsi dell’innovazione dall’Idea al Business“, che mette in mostra i maggiori rappresentanti dell’eccellenza made in Italy: per oltre 100 start-up, una vetrina qualificata per presentare progetti e prototipi, ed entrare così in contatti con potenziali finanziatori.
Tra le novità più attese, quelle presentate da Adobe, che presenterà in anteprima italiana la “New Dinamyc PDF Experience” di Adobe Acrobat X, mentre HP parlerà delle nuove soluzioni di stampa professionale, oltre che di digital entertainment. Per IBM, lo Smau sarà invece l’occasione per illustrare i nuovi sistemi di Storage, mentre Oracle terrà il convegno “Mettiamo gli ISV al centro”.
Ampio spazio poi all’Intel Channel Conference, nel corso della quale verranno illustrati processori e piattaforme di ultima generazione. Microsoft presenterà invece tutte le novità e le soluzioni più innovative: dai nuovi device con Windows Phone 7 alla beta del browser Internet Explorer 9, dall’offerta Cloud ai più innovativi PC italiani, dal nuovo CRM Online fino alle soluzioni di Business Application di Microsoft Dynamics.