Il CRM di Oracle è mobile

di Paolo Iasevoli

12 Aprile 2007 18:00

logo PMI+ logo PMI+
Presto da Oracle una versione del CRM Siebel dedicata ai dispositivi Blackberry per accedere alle informazioni sui clienti da ogni luogo

Nell’era della mobilità anche il CRM (Customer Relationship Management) non può che adeguarsi e seguire il lavoratore ovunque vada.

Oracle sembra saperlo bene e si appresta a lanciare Siebel Wireless, versione Mobile del software di CRM destinato ai possessori di Blackberry. Con il nuovo programma, tutte le aziende dotate del CRM Oracle saranno in grado di utilizzarlo indipendentemente dal luogo in cui si trovano.

Le potenzialità a disposizione dei mobile worker dovrebbero essere identiche a coloro che usano il software stando comodamente seduti dietro la scrivania. Che si tratti di addetti alle vendite, staff di supporto tecnico o manager, tutti i dipendenti potranno comunicare tra loro e accedere alle informazioni relative ai clienti.

Sarà, ad esempio, possibile inviare informazioni e dati a qualsiasi utente connesso tramite voce, email o SMS e consultare i database per sapere tutto ciò che è necessario sul cliente che si ha davanti.