Nielsen ha annunciato il lancio di Global Track Consumer, un’applicazione che promette l’analisi e il monitoraggio dei comportamenti di acquisto
dei consumatori di più Paesi.
Il software integra tutte le informazioni raccolte dai vari panel di consumatori all’interno di una struttura di reporting. Vuole essere uno strumento di
misurazione continua che consente ai produttori di capire le dinamiche di acquisto dei consumatori a livello internazionale.
Facendo leva sulle capacità di reporting di Nielsen, il servizio Global Track Consumer fornisce riepiloghi e report grafici aggiornati regolarmente e recapitati sul desktop dell’utente.
Fattori come la penetrazione di mercato, la frequenza di acquisto e la vendita per occasione di shopping
vengono integrati all’interno di una rappresentazione che allinea tutti i dati a livello centrale, ottenendo un quadro dei comportamenti dei
consumatori.
L’ambiente Answers fornisce report che consentono agli utenti di recuperare in breve tempo le informazioni di cui hanno bisogno. Questi template possono
essere utilizzati tramite immagini miniaturizzate dei report oppure attraverso link associati a particolari problematiche di business.