Microsoft Dynamics CRM Online è una delle soluzioni più apprezzate sul mercato: nonostante la crisi economica, infatti, la diffusione di questo strumento di business tra le imprese di tutto il mondo ha portato ad un netto +50% nei ricavi dell’ultimo trimestre, con un trend positivo che prosegue da anni. La novità è che ora Dynamics CRM Online sarà disponibile anche in Italia paese, utilizzabile da qualsiasi realtà aziendale.
La soluzione – che ha ormai raggiunto un istallato di circa 3 milioni di postazioni – aiuta le aziende ad attrarre, conquistare e mantenere clienti grazie a soluzioni accattivanti a supporto dell’attività di business.
=> Leggi i vantaggi di Microsoft Dynamics per le PMI
Totalmente innovativo è lo scostamento dal tradizionale approccio incentrato sui dati, ora spostato sull’utente. L’aggiornamento del servizio offre infatti nuove esperienze che, in modo semplice e visivo, guidano gli utenti all’interno dei propri processi aziendali.
=> Scopri le nuove soluzioni Microsoft Dynamics
“In linea con il costante impegno di Microsoft per un’innovazione funzionale alle esigenze delle aziende italiane, il nuovo rilascio di Microsoft Dynamics CRM, ora disponibile anche nel nostro Paese, ridefinisce la user experience dei professionisti e ci consente di offrire loro valore strategico ai fini delle proprie attività di business”, ha spiegato Riccardo Sponza, Direttore Marketing della Divisione Dynamics di Microsoft Italia.
Tra le nuove funzionalità si evidenziano quelle di Enterprise Social Collaboration e quelle di Comunicazione, grazie a soluzioni basate su Yammer e Skype. Con Yammer è possibile semplificare la condivisione delle informazioni relative a clienti, processi di business e documenti aziendali strategici tramite le funzionalità di social networking.
=>Scopri anche le integrazioni di Yammer con Office 365
Con Skype è possibile interagire direttamente con clienti e partner per raggiungere nuovi livelli di produttività (leggi di più).
Microsoft si apre inoltre alle novità del mercato, con il supporto per Windows 8 e per Apple iOS. La nuova versione del CRM è infatti disponibile anche per Apple Safari in esecuzione su computer desktop Macintosh o su dispositivi Apple iPad.
A questo si aggiungono il supporto per servizi personalizzati Microsoft .NET Workflow Service e nuove interfacce di programmazione (API) per i caricamenti massivi di dati, per una personalizzazione spinta del prodotto.