Microsoft ha annunciato l’intenzione di integrare Yammer con SharePoint e Office 365. In un post pubblicato sul blog ufficiale, Jared Spataro (senior director divisione Office), illustra i vantaggi di Yammer e dell’integrazione con Office, nonché i prezzi delle nuove offerte.
=> Scopri le offerte Office per PMI
Yammer, il social network enterprise acquisito nel mese di giugno da Microsoft, promette di modificare radicalmente il modo di lavorare dentro e fuori l’azienda. Nel tempo è infatti sempre più usato per coordinare progetti con partner esterni e gestire complesse operazioni di logistica.
=> Leggi i dettagli di Yammer con Microsoft
Primo passo per potenziare le funzionalità di Office 365: l’integrazione tra SharePoint e Yammer. Viene così offerta alle imprese una gestione del network sociale particolarmente avanzata e apprezzata dagli utenti, in grado di arricchire il modello centrato sui documenti tipico di SharePoint con un modello maggiormente incentrato sulle persone.
Dal 1° marzo 2013 gli utenti potranno quindi scegliere tra varie opzioni di acquisto:
- Yammer, nella versione gratuita denominata Basic o nella versione Enterprise a pagamento (3 dollari al mese/utente);
- Yammer Enterprise + SharePoint Online, disponibile in due versioni a 4 e 8 dollari al mese/utente;
- Yammer Enterprise + Office 365, pacchetto completo il cui prezzo sarà compresso tra 8 e 24 dollari al mese/utente.