LinkedIn e Twitter assieme, tanto per non dimenticare che il Web 2.0 sembra oggi la risposta ad ogni esigenza di interazione in chiave professionale: gli utenti con un account su entrambi potranno utilizzare indifferentemente i servizi del social network business o del sito di microblogging.
Obiettivo primario di Twitter #in, incrementare utenti e visite monetizzando l’enorme successo riscontrato negli ultimi mesi da Twitter e sfruttando le potenzialità degli strumenti social di LinkediIN, nonchè il suo bacino utenti business.
Non solo: l’integrazione delle due piattaforme è spiegata in dettaglio sul Blog ufficiale di LinkedIn da Allen Blue, co-fondatore di Twitter e vice-presidente e responsabile della strategia produttiva.
In pratica, Twitter sfrutterà la solida identità del social network professionale per garantire «maggiore credibilità e successo ai post professionali dei membri di Twitter».
I membri di LinkedIn potranno infatti postare i loro aggiornamenti su Twitter, però potrà scegliere di mostrare sul sito di microblogging solo le informazioni desiderate. Questo darà garanzia di affidabilità ai contenuti postati, e offrirà anche una platea più vasta, in un’ottica fortemente business.