LinkedIn ha rinnovato l’interfaccia grafica e le strategie di interazione per gli utenti del social network professionale (=>vai alle novità).
I membri della community hanno infatti a disposizione un nuovo profilo, più coinvolgente e dettagliato, per poter esprimere in modo più completo le proprie professionalità e attitudini e guadagnare visibilità tra i recruiter.
Le nuove dinamiche, infatti, permettono di scoprire nuove opportunità di lavoro, nonché di scambiare conoscenze e notificare competenze.
LinkedIn => Guida all’uso per cercare e offrire lavoro
Tramite il nuovo profilo personale, inoltre, gli utenti possono descrivere in modo più efficace la propria storia e interagire più rapidamente con gli altri membri del network.
La versione aggiornata del profilo non sarà distribuita in modo automatico a tutti gli account ma può essere richiesta attraverso il modulo LinkedIn a disposizione.
Con questa mossa LinkedIn vuole consolidare ulteriormente la propria posizione nel segmento, anche su Mobile (=> scopri l’app iPad), incrementando i propri utenti, che già negli ultimi 3 anni sono passati da 32 milioni a 175 milioni.