Microsoft rilascia l’ultima versione della suite d’ufficio per utenti Macintosh. Si tratta di Office 2008 disponibile sia per l’utenza business che per i privati.
Nello specifico, sugli scaffali dei rivenditori software saranno presenti due differenti prodotti: la versione Business, per le aziende che per la prima volta si accostano a Microsoft su sistemi operativi Apple: la versione Home and Student, per gli utenti privati.
La versione Business avrà un costo di 549,90 euro, che tuttavia potrebbero scendere a 329,90 euro per coloro i quali possono beneficiare di un aggiornamento dalla versione precedente. Per quanto riguarda la Home and Student il costo sarebbe di 139,99 euro, ma fino al 4 ottobre verrà offerta una soluzione in via promozionale a 99 euro.
Tra le innovazioni introdotte in questa release, che può essere scaricata come prova per 30 giorni, si evidenzia Entourage 2008, ora pronto a supportare tutte le funzionalità degli ultimi aggiornamenti di Exchange Server e maggiormente perfomante in termini di sincronizzazione delle informazioni.
Inoltre, Microsoft Office 2008 integra un sistema di dialogo con Document Connection, ovvero uno spazio su disco virtuale in grado di accogliere i documenti realizzati dai computer aziendali. In questo modo, dice Microsoft, la suite offre un completo sistema di collaborazione in grado di ottimizzare il lavoro di produzione delle informazioni.