Per le imprese attive nel Web arriva da una start-up italiana l’applicazione Cool to Call tramite cui le aziende possono offrire ai propri utenti e clienti un servizio di contact center online attraverso la propria Pagina Facebook.
Cool to Call permette di effettuare chiamate verso qualsiasi numero (fisso, cellulare o anche numero verde) semplicemente passando per FB. Basta installare un widget nella propria pagina Facebook.
Il widget si presenta sotto forma di pulsante da cliccare, con la possibilità da parte delle aziende di scegliere i numeri telefonici da collegare al servizio (fino ad un massimo di 20), le fasce orarie di chiamata, i giorni della settimana nei quali i clienti possono chiamare e i periodi di chiusura.
L’applicazione funge da redirect, simulando una chiamata ad un riferimento virtuale che l’azienda può collocare pertanto direttamente sulla propria pagina Facebook.
«Cool to Call nasce dal desiderio di offrire alle aziende uno strumento tradizionale in chiave innovativa con l’obiettivo di rafforzare il legame ‘forte’ tra azienda e cliente attraverso l’uso della voce», ha dichiarato Livio Criscino, CEO di Cool.
«Cool to Call propone un servizio esclusivo: è l’unica applicazione che consente alle aziende di essere chiamate da fan e clienti tramite un social network, aumentando il coinvolgimento degli utenti grazie a un’interazione diretta e rendendo migliore l’esperienza del cliente con il brand».
L’applicativo Cool to Call è attualmente sviluppato in tecnologia Flash ma, visto il futuro incerto di tale tecnologia, sarà presto disponibile una versione HTML5.
Il servizio viene commercializzato con diverse modelli di pricing: da 99 euro fino a 399 euro, che si differenziano per il numero di minuti di conversazione messi a disposizione (rispettivamente, 1000, 3000 e 6200).
FONTE: Cool To Call