Da oggi, il network professionale di LinkedIn estende la sua offerta mobile rendendosi consultabile anche tramite iPad.
L’applicazione per iPad si propone di aiutare i professionisti ad essere sempre preparati, oltre a rendere più semplice il prendere decisioni di business adeguate, ovunque essi si trovino».
LinkedIn si presenta oggi come uno dei network professionali più seguiti e in rapida crescita, dove il 22% del traffico proviene proprio dai dispositivi mobile.
Il nuovo applicativo per iPad rispecchia quindi l’esigenza di offrire un servizio il più possibile funzionale e legato all’uso di tale strumento da parte dei professionisti.
Le nuove funzionalità introdotte in questa particolare versione includono:
- calendario per tenere traccia delle persona da incontrare in un dato giorno e loro informazioni,
- aggiornamenti su cosa i contatti e il settore di riferimento decidono di condividere
- brand ad hoc, con la possibilità di costruire il proprio.
«E’ fondamentale essere presenti proprio dove i nostri membri si trovano sempre più», ha dichiarato Ariel Eckstein,Managing Director di LinkedIn EMEA. Il quale continua: «i professionisti sono sempre più in movimento e l’utilizzo di LinkedIn si sta necessariamente adeguando.
L’applicazione di LinkedIn compatibile con iPhone, iPod touch e iPad (iOS 4 o superiore), è gratuita e già disponibile per i membri del network. L’applicativo è al momento fruibile solo in lingua inglese.
Nel frattempo sono state annunciate le edizioni italiane delle già esistenti app per iPhone e Android.