HP ha annunciato sensibili miglioramenti per quanto riguarda i suoi servizi di CRM (Customer Relationship Management), ora in grado di sfruttare i benefici dei social network nella gestione dei clienti, a tutto vantaggio della crescita del business.
I nuovi HP Social Enterprise Services offrono infatti una migliore comunicazione, gestione e comprensione dei clienti poiché pensati per sfruttare i benefici derivanti dai sempre più numerosi canali dei social network, Facebook e Twitter in primis, oltre a presentare avanzate funzioni di analytics.
I nuovi HP Social Enterprise Services incorporano quindi i social media all’interno dei contact center già esistenti e permettono alle aziende una visione olistica dei propri clienti; in questo modo, le strategie legate ai social media, i processi, le informazioni, gli analytics e la tecnologia si fondono per creare servizi sempre più allineati alle richieste dei clienti.
HP offre 2 modelli di servizio: HP Agent Services per comunicare con i clienti attraverso i canali messi a disposizione dai social media e HP Social Media Analysis per estrarre dai media sociali le informazioni e gli insight sui consumatori.
«I social media sono divenuti una parte strategica nelle interazione tra azienda e consumatore, e devono essere integrati all’interno di un contact center», ha dichiarato Danila Meirlaen, vice presidente, Business Process Outsourcing, HP.
«HP Social Enterprise Services porta le interazioni con i clienti ad un nuovo livello attraverso tool di analytics che rendono facile la gestione dei consumatori attraverso social network, trasformando le interazioni in elementi positivi sia per i consumatori che per le organizzazioni».
I nuovi servizi HP sono già disponibili in tutto il mondo e prevedono una formula di sottoscrizione i cui prezzi dipendono dal numero di servizi richiesti. Per maggiori informazioni è possibile consultare l’apposita pagina s sul portale HP.