Adobe si rivolge alle PMI con nuove e interessanti soluzioni in grado di offrire – ad aziende e professionisti – l’opportunità di integrare le funzioni di publishing al mondo Sociale, Web e Mobile: il tutto grazie alla Adobe Digital Marketing Suite.
Vediamo cosa offre il pacchetto.
Adobe Social (new entry della Digital Marketing Suite) è una piattaforma unica rivolta a professionisti del marketing digitale, community manager, responsabili del customer service o delle relazioni pubbliche, analisti e qualunque altra figura aziendale abbia la necessità di integrare le tipiche funzioni di publishing agli strumenti di coinvolgimento garantito dai Social Media.
La Adobe Digital Marketing Suite, poi, si arricchisce di nuove funzioni per il marketing predittivo, per aiutare i professionisti del marketing a gestire la crescente mole di dati: riuscendo a coglierne le indicazioni di maggiore impatto, possono al tempo stesso sfruttare enormi quantità di dati storici per prevedere i risultati futuri.
La Adobe Digital Marketing Suite incorpora inoltre la tecnologia acquisita da Efficient Frontier, per unificare le campagne di social, search e display advertising, al fine di generare una vera ottimizzazione multicanale a partire da campagne diverse.
Adobe ha poi aggiunto l’analisi incrociata delle visite in Adobe Discover, una soluzione avanzata per la segmentazione e l’analisi, parte di Adobe Digital Marketing Suite. L’analisi incrociata delle visite permette di osservare il percorso del visitatore all’interno del web ben oltre le singole sessioni online.
Infine, Adobe ha annunciato l’inizio di una collaborazione con hybris – provider leader nel software per la comunicazione e il commercio multicanale – finalizzata a offrire funzionalità di e-commerce complete nell’ambito della soluzione Adobe, grazie a Web Experience Management (WEM), parte della famiglia Adobe Digital Marketing Suite.