Salesforce.com ha aggiornato l’applicativo Salesforce CRM Mobile per iPhone, rendendolo in grado di sfruttare tutte le potenzialità dell’OS versione 3.0. Ciò si traduce nella possibilità per i clienti business di utilizzare la piattaforma di cloud computing enterprise per accedere a nuove interessanti funzionalità.
Tra le funzionalità messe a disposizione da Salesforce CRM Mobile per iPhone 3.0 OS e iPod Touch, spicca il taglia, copia e incolla, incluso nella versione 3.0 del sistema operativo, grazie al quale gestire in maniera più semplice i messaggi di testo direttamente in Salesforce CRM, selezionando interi blocchi di testo solo con un click.
Il nuovo tasto “humb-saving clone” permette inoltre una replica semplice e veloce dei campi identici, garantendo così un considerevole risparmio di tempo, mentre una nuova modalità di visualizzazione dati, simile ad un calendario, facilita la gestione degli eventi.
La nuova versione permette inoltre la creazione di filtri personalizzati, in gradi di facilitare la ricerca delle informazioni, nonché la conversione dei lead non appena un utente aggancia il telefono, oltre ad offrire la possibilità di effettuare la conversione su modulo unico.
Inoltre, è ora possibile effettuare un collegamento personalizzato a Visualforce via mobile, con la creazione di link mobile personalizzati per ogni object di Salesforce CRM. Diventa così possibile creare ad esempio un account su Yahoo! News oppure ad una pagina personalizzata di Visualforce.
Salesforce CRM Mobile è disponibile gratuitamente presso l’App Store Apple, raggiungibile direttamente tramite iPhone o iPod Touch, per i clienti di Salesforce CRM Enterprise e Professional Edition.