Anche le Pagine Facebook aziendali si apprestano ad adottare la già famosa Timeline.
A partire dal prossimo 30 marzo anche imprese e brand passeranno in automatico alla nuova interfaccia; occorre quindi conoscere sin da subito le sue caratteristiche per saperle sfruttare al meglio nelle strategie di marketing.
Cosa cambia in sintesi rispetto a prima? Innanzitutto, si tratta di un cambiamento sia estetico che funzionale, molto simile a quanto già sperimentato con le pagine personali: in alto troneggia un’ampia immagine di copertina mentre i contenuti sono visualizzati in ordine cronologico, a tracciare la “storia” del marchio o dell’azienda.
Agli amministratori la possibilità di rendere visibili o meno alcuni post, selezionare quello in evidenza nella parte superiore della Pagina, taggare le immagini o modificare l’immagine di copertina per rinnovare il “mood” aziendale o per portare l’attenzione su determinati argomenti.
Ad esempio della nuova veste grafica, è possibile visualizzare la nuova Pagina Facebook di PMI.it, immediatamente aggiornata.
Con un apposito avviso, infatti, Facebook ha già provveduto ad offrire agli amministratori la possibilità di visualizzare in anteprima la propria Pagina e sperimentare così l’aspetto e le funzionalità proprie della Timeline (aggiungere eventi, porne qualcuno in evidenza, cancellare tracce del passato, aggiungere dettagli).
Dopo il 30 marzo – se non già fatto volontariamente nel frattempo – la pubblicazione della Timeline sarà automatica.