Microsoft ha annunciato tre nuove estensioni gratuite per il suo software CRM Dynamics 4.0, in grado di ridurre sensibilmente i costi aziendali e gestire al meglio il business che gravita attorno ai social network, oltre ad offrire nuove potenti soluzioni all’interno delle piattaforme di lavoro di natura collaborativa.
Le nuove estensioni sono degli “acceleratori“, offrendo la possibilità di monitorare e analizzare le conversazioni dei consumatori presenti all’interno dei social network, garantendo aggiornamenti in tempo reale sulle loro opinioni in materia di prodotti e servizi.
Si tratta quindi di un notevole potenziamento della piattaforma Dynamics 4.0, che diventa ora in grado di avvalersi delle potenzialità introdotte dai portali di social networking, capaci di offrire alle compagnie un feedback immediato sui gusti dei consumatori, e aiutandole a prendere le decisioni migliori per quanto riguarda le campagne di marketing.
Gli acceleratori offrono attualmente una piena compatibilità solamente con il portale sociale più chiacchierato del momento, ossia Twitter; ulteriori network saranno introdotti in un prossimo futuro.
Per sperimentare le nuove potenzialità della piattaforma CRM Microsoft sarà comunque necessario attendere alcune settimane; non appena disponibili, le estensioni saranno liberamente scaricabili dalla sezione dedicata a Dynamics 4.0 presente nel portale Microsoft.