Presentata da SugarCRM – in prima linea nel comparto CRM open source – l’offerta Sugar Express, studiata per Pmi, professionisti e piccoli uffici.
Una soluzione a basso costo on demand che può essere utilizzata su Sugar Open Cloud, piattaforma globale di Cloud Computing per la gestione di SugarCRM.
L’integrazione tra Sugar Express e Sugar Open Cloud mette insieme le caratteristiche tipiche delle soluzioni on demand, come manutenzione e implementazione immediate, con in vantaggi propri dell’open source quali accesso al codice, portabilità e flessibilità.
Grazie a Sugar Open Cloud i clienti possono acquistare i prodotti e, semplicemente utilizzando una chiave di download, installarli direttamente “in house” oppure in altri ambienti cloud.
Con Sugar Express le Pmi potranno accedere a funzionalità di base per vendite, marketing e assistenza, ai plug-in Sugar per Microsoft Office e al servizio di assistenza clienti SugarCRM. Potranno inoltre creare moduli personalizzati con il Module Builder e integrare servizi di dati con il Cloud Connector.
La sottoscrizione annuale è disponibile al costo di 499 dollari fino a cinque utenti, oppure 799 dollari fino a dieci utenti. Sul sito è possibile scaricare anche una versione di prova per 30 giorni.