Mac OS X 10.5.6, Leopard più sicuro

di Noemi Ricci

17 Dicembre 2008 10:30

logo PMI+ logo PMI+
Apple ha rilasciato un importante aggiornamento relativo alla nuova versione 10.5.6 del sistema operativo OsX Leopard, tante le migliorie introdotte anche in relazione alla sicurezza

Rilasciato da Apple un importante e consistente (190MB) aggiornamento per gli utenti che hanno istallato la nuova versione 10.5.6 del sistema operativo OsX Leopard.

Un aggiornamento caldamente raccomandato, che risolve tanti piccoli difetti nelle applicazioni e nel sistema, anche legati alla sicurezza.

Nello specifico le novità riguardano l’Address Book, che vede migliorate l’affidabilità e la sincronizzazione; l’AirPort, include perfezionamenti delle funzioni di roaming nei grandi network wireless dei Mac Intel-based; al Client, migliorata l’affidabilità della sincronizzazione dei file su una home directory portabile e eliminati alcuni difetti nelle comunicazioni con stampanti che usano Generic PPD e per i client che usano le prefenze ByHost UUID-based.

Eliminati anche dei bug presenti in iChat, a cui è stata aggiunta la possibilità di impostare lo stato invisibile. Migliorata la grafica sia per iChat che per videogiochi, Cover Flow, Aperture e iTunes.

A Mail sono stati corretti i difetti relativi alle junk email, agli allegati, alla chiusura e alla precisione di Connection Doctor.

MobileMe prevede ora la sincronizzazione automatica di contatti, calendari e bookmark sul Mac entro un minuto.

Migliorate inoltre il Networking, le prestazioni di Apple File Service, le performance e l’affidabilità generale delle connessioni TCP, delle schede 3G di AT&T e aggiornata la compatibilità con i con più server ssh.

Aggiornamenti infine anche per la stampa da applicazioni della suite Adobe CS3 e con stampanti USB di Brother e Canon, il Parental Control, Time Machine e Safari.