Medie imprese più efficienti con IBM?

di Noemi Ricci

Pubblicato 26 Maggio 2008
Aggiornato 10 Ottobre 2013 16:53

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Da IBM nuove soluzioni Tivoli per aumentare l'efficienza delle medie imprese e un nuovo programma di certificazione “Tivoli Deployment Accreditation" per i Business Partner

Annunciata da IBM la disponibilità di nuove soluzioni Tivoli che si aggiungono a quelle presentate lo scorso ottobre: IBM Tivoli Monitoring for Microsoft Applications e IBM Maximo Asset Management Essentials.

Le due soluzioni, pensate per fornire un supporto ai clienti enterprise per gestire con più efficacia il proprio business, permettono di aumentare l ‘ efficienza aziendale, riducendo al contempo la spesa di esercizio e i consumi energetici.

L ‘ insieme delle soluzioni IBM, grazie alle loro caratteristiche di scalabilità – rivolgendosi alle aree di backup e recovery management, rilevazione, protezione degli asset, sicurezza e automazione dei sistemi – sono in grado di garantire un alto livello di funzionalità a sostegno della crescita aziendale.

Al via anche una nuova iniziativa, volta a premiare i propri Business Partner che investono sulla competenza IBM: Tivoli Deployment Accreditation. Questa offre l’acquisizione di nuove competenze, certificate su tre livelli: A-level Tivoli Deployment Accreditation, certifica la presenza di un esperto su un singolo prodotto o un’area di soluzioni in azienda; AA-level certifica la presenza di quattro esperti; AAA-level certifica la presenza di sei esperti.

Tra i prodotti Tivoli inclusi nell’offerta, segnaliamo quelli che riguardano i portafogli Netcool, Maximo, Enterprise Asset Management, Service Request Management, Optimization, Storage and Availability.

Lo scopo è quello di creare una rete di partner sempre più solida, oltre a fornire ai clienti la possibilità di individuare Business Partner IBM capaci di orientarli verso le giuste soluzioni in base alle proprie esigenze, grazie alle proprie competenze specifiche.