Fatture e documenti? Gestione on-demand con InvoiceLogistix

di Chiara Bolognini

8 Maggio 2008 15:00

logo PMI+ logo PMI+
Il servizio on-demand di Anacomp consente la gestione completa del ciclo passivo, e semplifica le transazioni e velocizza i pagamenti

Anbacomp Italia, azienda specializzata in soluzioni per processi di business legati alla gestione dei documenti, ha lanciato sul mercato InvoiceLogistix, servizio che promette di semplificare la vita di chi lavora presso gli uffici di contabilità in aziende medio piccole.

Si tratta di un servizio on-demand per la gestione del ciclo passivo creato con l’obiettivo di semplificare le transazioni, velocizzare i pagamenti e rendere più snella la ricerca delle informazioni finanziarie.

InvoiceLogistix sfrutta le soluzioni realizzate da Anacomp per il Capture e per il Business Process Management (BPM), si serve del repository documentale on-demand e gestisce il ciclo passivo in modo flessibile, grazie all’infrastruttura tecnologica di Anacomp.

In pratica, il servizio in outsourcing provvede alla trasformazione digitale di tutte le fatture cartacee in entrata. Tutti i dati vengono estratti, validati, integrati nel flusso di pagamento e, a processo concluso, archiviati.

Oltre alla ricezione e digitalizzazione delle fatture, InvoiceLogistix esegue la scansione e l’organizzazione dei dati in entrata, il matching dei dati e la loro validazione, gestisce il contenuto, con workflow di approvazione ed esportazione dei dati e archivia i documenti.
In più, tra le funzionalità, vanno menzionate anche l’analisi e la reportistica.