Il nuovo prodotto, ScanView in outsourcing di Asp Italia, nasce con l’obiettivo di archiaviare qualunque tipo di documento sostituendo i supporti cartacei con archivi elettronici. La particolarità del software riguarda il fatto che è strutturato secondo modalità on demand ed è quindi fruibile in pay-per-use, ossia non si acquista ma si paga solo quando viene utilizzato.
Archiviare i documenti e averli sempre a disposizione senza grandi investimenti iniziali: è questo ciò che desiderano le piccole e medie imprese, che ogni giorno si ritrovano sommerse da informazioni raccolte in supporti cartacei che occupano spazi in strutture spesso abbastanza piccole. A questa esigenza cercano di porre rimedio diverse aziende che intervengono lanciando prodotti funzionali e alla portata di piccole realtà. Uno di questi, è appunto la nuova soluzione gestionale di Asp Italia, società che si occupa di produrre software per le aziende.
Secondo quanto reso noto nel comunicato stampa ufficiale, è ideale per le aziende di piccole dimensioni in quanto possono dimenticarsi dell’investimento iniziale e accedere ad applicazioni, spesso appartenenti solo a prodotti di fascia più alta, al costo di un servizio basato sul consumo.
Tra l’altro, con ScanView è possibile:
- gestire i documenti;
- definire il flusso interno aziendale;
- e controllare da video l’intero patrimonio documentale dell’azienda.