Scadono il 9 novembre 2015 le iscrizioni al corso biennale promosso dall’ITS per Tecnico Superiore, cofinanziato dal Ministero dell’Istruzione e dalla Regione Lazio, destinato a favorire l’acquisizione di competenze per attività di comunicazione digitale. Nel dettaglio, il percorso in “Regia e Storytelling per il Web e la nuova TV” avrà una durata complessiva di 1800 ore (di cui 540 di stage).
=> Formazione per imprenditori e lavoratori a Roma
Formazione
Il corso rappresenta una valida alternativa alla laurea breve ed è pensato per chi vorrebbe intraprendere un percorso professionale nell’ambito del Cinema, TV e New Media.
«Il Regista e Storyteller per Il Web la nuova TV è una figura fondamentale, emersa dal linguaggio audiovisivo contemporaneo, che racchiude sia competenze narrative sia competenze tecniche multimediali, quali gestione di telecamere digitali, software di montaggio, area del web design, fotografia, grafica. Figura professionale di rilievo anche nell’ambito pubblicitario, di marketing e creativo a tutti i livelli (sviluppo del web, delle web series e del web marketing)».
Iscrizioni
Tutte le informazioni sul corso sono pubblicate sul sito dell’ITS Rossellini.