Mediazione creditizia online: piattaforma Hi-Credito

di Alessandro Vinciarelli

Pubblicato 10 Novembre 2011
Aggiornato 21 Novembre 2011 10:24

Nuova piattaforma online di Siseco per la mediazione creditizia: uno strumento intelligente nel rispetto del quadro normativo vigente.

Mediazione creditizia online: verrà presentata tra qualche giorno Hi-Credito, la prima piattaforma telematica ad hoc che coniuga rispetto di processi e normative, con la governance della rete previsti dal decreto legislativo 141/2010.

«Operare nel campo della mediazione creditizia significa confrontarsi quotidianamente con una serie di adempimenti su cui il legislatore è intervenuto proprio per la delicatezza della materia, sull’antiriciclaggio in primis.

L’aspetto normativo deve quindi essere il primo requisito in possesso di chi fa mediazione creditizia online ed è imprescindibile per la completezza ed efficienza della piattaforma informatica in uso».

Così spiega l’iniziativa Roberto Lorenzetti, AD di Siseco azienda che ha sviluppato la piattaforma. L’obiettivo è quello di offrire a chi fornisce consulenza creditizia online «strumenti in grado di garantire e governare processi e l’intero network di mediatori» nel pieno rispetto del nuovo quadro normativo.

Hi-Credito è fondamentalmente una soluzione Web dedicata a società di intermediazione creditizia, mediatori creditizi, banche e società finanziarie volta ad agevolare le operazioni di gestione delle pratiche di richiesta mutuo e finanziamenti, consentendone il monitoraggio costante lungo tutto il processo che va dalla raccolta e l’inserimento dei dati del cliente alla scelta della soluzione finanziaria più idonea, fino ad arrivare alla stipula notarile.

In aggiunta viene prestata attenzione ad aspetti sempre più cruciali in chiave business come web marketing e social network. Ogni mediatore creditizio può personalizzare la piattaforma secondo le proprie specifiche esigenze, in più il «punto di forza e plus di Hi-Credito è la funzione “preventivatore” integrata». Dunque Hi-Credito si profila come uno strumento “intelligente” che valuta le richieste in base a diversi fattori e propone la soluzione finanziaria più adeguata, «il che significa proporre al cliente, in pochi istanti, una soluzione su misura e sostenibile» che consente di un aumentare la produttività dal 30 al 50%, spiega Lorenzetti.