Vtiger CRM – 3

di Rossella Labriola

Pubblicato 7 Aprile 2008
Aggiornato 7 Febbraio 2012 17:41

logo PMI+ logo PMI+
Applicazione per gestire le attività connesse alle relazioni con i clienti. Open source e dall'installazione piuttosto semplice

Vendite

L’area “Vendite” è dedicata all’aspetto più prettamente commerciale.

Ci consente, tra le altre funzioni, di gestire tutto il processo di vendita, dalla nascita dell’opportunità alla fatturazione.

È possibile tenere memoria di tutte le opportunità commerciali sorte, dello stadio di avanzamento della trattativa, degli ulteriori passi da compiere per ottenere la vendita, dei preventivi emessi, degli ordini effettivamente generati e delle relative fatture.

Figura 3. Pannello Vendite

Pannello Vendite

Supporto ai clienti

Altro aspetto rilevante di un software per il CRM è il “supporto ai clienti”. Anche su questo punto Vtiger offre molte opportunità:

  • gestione dei ticket di assistenza registrati in riferimento ad uno specifico prodotto, con la possibilità di memorizzare lo stato attuale e di capire così quali ticket sono ancora aperti e quali risultano da evadere
  • generazione delle FAQ, ovvero le risposte alle domande più frequenti, così da guidare chi si trova a dare informazioni ai clienti e garantire uniformità ed efficacia nei contenuti veicolati

Figura 4. Pannello Supporto

Pannello Supporto ai clienti