Per creare e gestire più vetrine all’interno di un unico e-commerce, spesso i merchant devono lavorare con back-end separati, spendendo più tempo e denaro: per ovviare al problema, la piattaforma Open SaaS BigCommerce ha annunciato Multi-Storefront,
Si tratta di un tool disponibile in modalità self-service, accessibile anche ai piccoli retailer per offrire ai clienti esperienze su misura che creano fedeltà al marchio.
Che si tratti di incrementare le vendite in nuove regioni con vetrine localizzate, di snellire le operazioni per la gestione di più brand o di personalizzare il prodotto per diversi segmenti di clientela, con Multi-Storefront si possono gestire ogni aspetto dell’attività attraverso un’unica dashboard.
Con la nuova soluzione proposta dall’azienda americana, i merchant possono:
- crescere su nuovi mercati creando esperienze di storefront personalizzate per diversi acquirenti;
- contenere i costi e snellire le operazioni riducendo sistemi e integrazioni a cui un’azienda si affida, in modo da spendere meno anche in manutenzione e aumentare i ricavi;
- diventare più efficienti grazie a un sistema centralizzato per la gestione di tutti gli storefront.
- prendere decisioni basate sui dati, grazie alle informazioni provenienti da una fonte di dati unificata sia per l’attività commerciale a 360 sia per le prestazioni di una vetrina specifica.
Secondo Irene Rossetto, Country Director di BigCommerce “questo nuovo rilascio evidenzia la volontà dell’azienda di mettere a disposizione anche della piccola e media impresa degli strumenti di crescita studiati ad hoc, facili da usare ed essenziali per scalare velocemente”. D’Altronde, continua la manager:
i merchant devono essere aperti all’innovazione, soprattutto in un momento di incertezza economica come quello odierno, perché solo investimenti intelligenti in tecnologia digitale possono supportare la crescita ed il successo del business nel lungo periodo.