Fastweb, in collaborazione con l’incubatore di startup digitali “Made in Italy” Digital Magics, lancia la Call for Innovation “Together to 5G” che chiama a raccolta nuove imprese e PMI per contribuire a migliorare il posizionamento dell’azienda come primo operatore italiano convergente fisso-mobile, grazie alla rete di quinta generazione.
Together to 5G
Una selezione di progetti innovativi volti a dare vita ad una nuova generazione di prodotti, servizi e modelli di business basati sul 5G.
Possono partecipare le startup e le PMI innovative italiane attive nei settori: sanità, turismo, fintech & insurance, cultura, PA, retail e industria: devono inoltre utilizzare le tecnologie IoT, intelligenza artificiale, realtà aumentata, realtà virtuale, wearable e sensoristica avanzata, edge computing, network slicing e security.
Fastweb e Digital Magics selezioneranno fino a 10 progetti che potranno essere presentati durante l’Innovation Day, in programma il 23 gennaio 2019 presso il campus di coworking Talent Garden Milano Calabiana. Le tre migliori startup o PMI decretate finaliste potranno entrare in un programma di Co-design, ottenendo supporto per sviluppare le proprie soluzioni innovative. Sarà anche possibile accedere alla fase Lab 5G di test e di integrazione in ambiente 5G.
Grazie a Together to 5G startup e le PMI innovative avranno l’opportunità concreta di lavorare insieme a Fastweb, sia a livello tecnologico che commerciale, per sviluppare un sistema di offerta congiunto da integrare nel portfolio Fastweb – dichiara Layla Pavone, Chief Innovation Marketing e Communication Officer di Digital Magics. – Oltre la crescita del proprio business, di vitale importanza per una neoimpresa digitale, Together to 5G rappresenta un’importante occasione strategica per le startup e le PMI: poter applicare per la prima volta e in anteprima – all’interno dei loro modelli innovativi – la tecnologia 5G, che porterà una vera e propria rivoluzione in tutti i settori, favorendo la nascita di nuove aziende e servizi.
Iscrizioni
Per partecipare alla Call è necessario registrarsi entro il 25 novembre sulla piattaforma dedicata.