Ad aggiudicarsi l’H{ack}TML 2018 di HTML.it, l’evento dedicato al Machine Learning organizzato da Triboo per celebrare i 21 anni della celebre testata – da sempre punto di riferimento per esperti e appassionati di coding – è stato il team Trendrate della challenge Media & Advertising, selezionato da una giuria di docenti universitari ed esperti di settore (10 mentor e 5 docenti). Ai vincitori, un premio speciale del valore di 10.000 euro.
Obiettivo della competizione, lo sviluppo di progetti e prototipi applicati a cinque differenti settori:
- Smart Building & Energy;
- Smart Mobility;
- Media & Advertising;
- Sport & Wellness;
- Retail Innovation.
Hackathon HTML 2018
Questa è stata la prima edizione dell’Hackathon organizzato da HTML.it (Triboo Media) in collaborazione con Seedble, eFM, Quora, Car2Go, This Thesign e patrocinato dall’Assessorato Roma Semplice del Comune di Roma. Il successo della due giorni dedicata all’ecosistema degli sviluppatori web testimonia il seguito che in questi anni è riuscita a creare intorno a sé la storica testata di informazione tecnologica. L’evento in numeri:
- oltre 300 gli iscritti al contest;
- oltre 100 i talenti selezionati in tutta Italia;
- 36 le ore non stop di coding e hacking;
- 20 i progetti e prototipi applicati nei diversi settori.
Durante l’evento non sono mancati momenti di confronto e di formazione, in linea con quella che da sempre è la natura editoriale di HTML.it.
I vincitori
Il progetto vincitore riguarda un innovativo algoritmo in grado di rendere più immediata la ricerca dei trend online, favorendone la massimizzazione.
Il team vincente: Lorenzo Karavania (Developer), Melvin Massotti (Developer), Riccardo Pozzati (Developer), Fabrizio Jimenez (Designer), Stefano Scafi (Business Specialist), Alessandro Bernieri (Marketer Specialist).