Sono oltre 2 miliardi gli articoli venduti dai circa 2 milioni di venditori terzi nel 2014 a livello globale tramite Amazon. Il raggiungimento di questa cifra record è stato comunicato direttamente dall’azienda di Jeff Bezos attraverso una sua nota di stampa.
La quota parte dei venditori terzi costituisce il 40% dell’intero volume di vendite realizzate da Amazon.
Il colosso dell’ecommerce fornisce a questo settore uno spazio online per poter vendere beni direttamente al consumatore. Amazon distribuisce i prodotti e si trattiene una commissione per ogni transazione.
=> PMI sul Marketplace Amazon: i segreti del successo
Dai dati forniti, Cina e Honk Kong hanno ottenuto i risultati migliori con una crescita rispetto allo scorso anno pari all’80%. Uno degli aspetti fondamentali per lo sviluppo e il successo nelle vendite è la possibilità di utilizzare la logistica di Amazon aderendo al servizio “Fulfillment by Amazon”.
“E’ stato un anno record” – commenta Peter Faricy, vicepresidente di Amazon Marketplace, il quale evidenzia come l’introduzione dell‘app Amazon Seller sia stato un elemento vincente per far crescere l’attività anche sui dispositivi mobili.
Fonte:Amazon