Maestro, software gestionale per fatturazione e magazzino

di Marco Mattioli

Pubblicato 8 Ottobre 2014
Aggiornato 26 Ottobre 2018 12:17

logo PMI+ logo PMI+

Maestro è un software pratico e versatile per la fatturazione e la gestione del magazzino, rivolto ad aziende di piccole e medie dimensioni. Prevede anche la creazione di preventivi, l’emissione di DDT, note di credito e la vendita al banco. Quattro le versioni disponibili, in grado di andare incontro ad esigenze variegate.

=> Gestionali per il Magazzino

=> Gestionali per la Fatturazione

Pro è la distribuzione “light” acquistabile a 65 euro + IVA, la quale propone i moduli essenziali per gestire anagrafica clienti, articoli, agenti e fornitori. Consente inoltre di monitorare l’inventario in tempo reale, con relativo sottoscorta ed invio automatico degli ordini ai fornitori. Disponibile anche una statistica differenziata relativa alle vendite per singolo articolo, visualizzabile con grafici esplicativi per tenere conto di fatturato, utile e quantità. Altre caratteristiche principali della versione Pro sono l’esportazione in formato MS Excel di tutti gli archivi, funzioni per filtrare ed ordinare gli articoli, lo storico dei movimenti carico/scarico per articolo, il supporto del lettore codici a barre con creazione etichette e la stampa dei registri IVA. Fra le utilità di spicco si segnalano backup e ripristino dati, salvataggio automatico archivi, gestione promemoria e protezione programma o archivi via password.

La versione Silver (standard), il cui costo è di 109 euro + IVA, gestisce sino a 6 listini di vendita con 4 livelli di sconto per la clientela. Prevede anche l’emissione di conferme d’ordine e fatture pro-forma, la registrazione separata di fatture d’acquisto e DDT ed il supporto di numerazioni multiple.

Gold è la release “full optional” (149 euro + IVA) e comprende il supporto di codici multipli per gli articoli, la gestione multi-magazzino, la suddivisione per lotti/scadenze degli articoli e la creazione di articoli composti. Per favorire le attività in mobilità consente l’inserimento di ordini con smartphone o tablet Android, la registrazione dei clienti via web, la vendita al banco con touchscreen e l’esportazione PDF o HTML di documento e archivi. Include inoltre moduli per la fatturazione con ritenuta d’acconto, l’emissione di ricevute fiscali e fatture elettroniche per la PA e stampe personalizzabili con editor integrato. Tra i moduli aggiuntivi vi sono quelli per tenere conto di numeri seriali, assistenza, taglie e colori.

Gold.net rappresenta infine la versione multiutente per ambiente di rete, acquistabile a 298 euro + IVA. Tutte le distribuzioni godono di aggiornamenti ed assistenza gratuita, senza prevedere alcun canone annuale.

Per i dettagli visita il sito Maestro