La 3D Virtual Boutique di ELSE

di Filippo Vendrame

Pubblicato 15 Dicembre 2017
Aggiornato 14 Febbraio 2018 16:39

La startup italiana ELSE (Exclusive Luxury Shopping Experience) sta rivoluzionando l’esperienza di acquisto nel settore Moda sfruttando tecnologie innovative per integrare i vantaggi dei negozi fisici con quelli degli shop online.

La sua 3D Virtual Boutique, sfrutta per esempio il cloud Azure di Microsoft per mostrare al cliente l’intera collezione e fargli scegliere in 3D le finiture e i dettagli per ogni modello.

Con il Virtual Retail, in pratica, è in grado di offrire ai brand la realizzazione di spazi ad hoc all’interno dei negozi fisici (Virtual Fashion Corner) per fare shopping in 3D, personalizzando il prodotto.

È anche disponibile un modulo per la Realtà Aumentata su tablet Windows 10, ed è stata abilitata la shopping experience attraverso il visore per la Mixed Reality Microsoft HoloLens, che consente di vedere il prodotto finito e i modelli in diversi contesti.

Con il Real Time Fashion System, poi, ELSE offre alle aziende del settore una piattaforma guidata per la stima dei bisogni di stile e taglia del cliente: in questo modo, il brand può pianificare la previsione della domanda di prodotti in real-time.