Tratto dallo speciale:

Vendere su Facebook con un Bot

di Anna Fabi

Pubblicato 12 Giugno 2017
Aggiornato 18 Marzo 2019 14:59

logo PMI+ logo PMI+

Bot Facebook, il chatbot pensato per le aziende, rivoluziona gli acquisti online grazie alla vendita diretta all’interno del social network. Basta avere una pagina Facebook. Né serve un e-commerce alle spalle, l’unico requisito è un account PayPal sul quale ricevere l’accredito pagamenti.

Con Bot Facebook si possono creare schede prodotto ad hoc o caroselli personalizzati che hanno già la call to action all’acquisto, comprensiva del prezzo. Con un clic l’utente atterra nella pagina di pagamento di PayPal, dove potrà scegliere anche se pagare con carta di credito.

Bot Facebook è in grado di vendere anche prodotti configurabili, ad esempio capi di abbigliamento con taglie e colori diversi.

L’enorme vantaggio per il cliente è la possibilità di acquistare velocemente su Facebook, con in più la sicurezza garantita da PayPal, il servizio di pagamento online più famoso e utilizzato al mondo.

Grazie a Bot Facebook è possibile contattare, tramite le notifiche push su Messenger, le persone che hanno interagito con la nostra pagina: un bacino di utenti sicuramente interessati e in target con la nostra attività, visto che, loro stessi per primi, hanno lasciato un like, un commento o hanno scritto un messaggio in chat.