Chi vuole gestire la propria attività lavorativa completamente online, in particolar modo la gestione degli obiettivi e le comunicazioni interne, cerca strumenti semplici da usare ma allo stesso tempo potenti e flessibili.
=> Stepsie: Collaboration Management a misura di PMI
LeanKit può senza dubbio essere considerato uno di questi. Fa parte della famiglia delle applicazioni online per gestire progetti e discussioni attorno ad essi, e chi già usa il più famoso Trello può trovare un’impostazione abbastanza familiare fatta prevalentemente di schede che corrispondono ad altrettanti progetti. Una volta registrati e creato il proprio ambiente operativo, che sarà raggiungibile su nome.leankit.com, si può cominciare. Qui troviamo una suddivisione standard in aree di lavoro che può comunque essere poi cambiata. Ogni riquadro può essere spostato semplicemente trascinandolo con il mouse, nonché essere modificato nelle sue diverse componenti, che in realtà sono moltissime a cominciare dalla data di scadenza. Si possono aggiungere commenti, obiettivi, colori associati ad altrettanti status. Il sito si può provare gratuitamente per 30 giorni.
Fonte: LeanKit