Edenred e TripAdvisor per scoprire il miglior locale per la pausa pranzo

di Filippo Vendrame

Pubblicato 2 Ottobre 2015
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:51

Edenred e TripAdvisor lanciano una guida online per aiutare i lavoratori a cercare e scegliere i ristoranti per la pausa pranzo, uno strumento decisamente utile soprattutto per chi non può concedersi molto tempo di riposo prima di dover rientrare al lavoro. Il nuovo portale “dovepranzo.edenred.it” è pensato esclusivamente per i lavoratori italiani. Il sito è uno strumento utile per avere per la prima volta a portata di click una guida di tutti i locali dove è possibile utilizzare i Ticket Restaurant, visionarne le recensioni e i punteggi di TripAdvisor e incoraggiare i clienti a lasciare un commento.

=> Gestire la pausa pranzo per aumentare la produttività

I beneficiari del buono pasto saranno raggiunti da una comunicazione ufficiale dell’iniziativa e potranno così, una volta entrati sul portale, scegliere il locale dove consumare la pausa pranzo durante la giornata lavorativa, a seguito della quale avranno anche la possibilità di lasciare una recensione del ristorante. Fruibile anche da mobile, il “cerca locali” accompagna i lavoratori nella scelta del locale secondo determinati criteri come la vicinanza geografica, la tipologia (bar, caffetteria, pizzeria, ecc.) e la cucina proposta (cinese, messicana, araba, indiana, ecc.), con un focus specifico sui ristoranti vegetariani, gluten-free e aderenti al programma FOOD di Edenred e della Commissione Europea che ha l’obiettivo di studiare la pausa pranzo e contribuire a migliorarne la qualità.

Entusiasta per il nuovo progetto, Carlo Alvarez Spagnolo, Senior Manager Partnership Sud Europa, Medio Oriente & Africa di TripAdvisor, che al riguardo afferma:

Siamo felici di avere chiuso questa collaborazione con Edenred, non soltanto perché il nuovo ‘cerca locali’ si propone come una fantastica risorsa per ricercare ristoranti in Italia che incorpora recensioni e punteggi dalla nostra comunità di viaggio, ma anche perché la partnership invita i clienti a condividere la recensione della propria esperienza al ristorante.