Smappo (tool per creare e condividere eventi, vendere biglietti online e fare community) e Plannify (motore di ricerca dedicato agli eventi) danno vita a Digital Events, event network italiano. L’obiettivo dell’integrazione è creare un’unica piattaforma per organizzare e gestire un evento in modalità self.service, con missione di biglietti, verifica accessi, profilazione partecipanti e promozione eventi, grazie a un network che raggiunge 15 milioni di impression al mese.
Confronta con pianificazione social degli eventi su Plannify
L’operazione è stata seguita dai Partner di Digital Magics, incubatore di startup che detiene il 32,92% della società e continuerà a supportare la startup con i propri servizi di incubazione e accelerazione di alto profilo. La nuova società unirà in questo modo due realtà con business complementari e offrirà un servizio esclusivo per la gestione e promozione di eventi. Punterà sul rafforzamento del posizionamento di entrambi i brand, Smappo e Plannify, sul lancio della piattaforma nei mercati europei, come Francia, UK e Spagna, e sullo sviluppo di nuovi servizi B2B dedicati, implementando all’interno dei siti internet delle imprese una tecnologia per gestire in maniera automatica gli eventi.