Chi cercasse una soluzione semplice e agile, e quasi minimale, per tenere sotto controllo i propri appuntamenti, può provare coolendar: un servizio che assomiglia a un elenco di cose da fare, presentate in forma cronologica.
Appena registrati si ha a disposizione un pannello di controllo, nel quale poter iniziare a inserire le proprie attività .
Una particolarità del sito è che si possono scrivere o modificare i vari appuntamenti in linguaggio informale, cioè senza compilare dei form predefiniti ma inserendole (in inglese) come se si stesse dettando a qualcuno.
=> Leggi come condividere i calendari per email con Short Calendar
I vari impegni vengono presentati in ordine cronologico nella parte più bassa dello schermo, mentre il menu superiore consente di filtrarli a seconda che scadano oggi, domani o nella settimana in corso.
Un'altra opzione prevede di aggiungere un pallino rosso per segnare gli eventi più importanti, cliccando accanto al titolo di ciascun impegno. Questi sono poi richiamati in un apposito menu.
Altre opzioni consentono la sincronizzazione con altre applicazioni di calendario piuttosto utilizzate, come Google Calendar o Apple iCal. Esistono poi anche delle App, anche qui sulle piattaforme più diffuse.
Per maggiori informazioni visita il sito dedicato a coolendar