WordPress.com ha lanciato da poco un’offerta rivolta alle piccole e medie imprese che desiderano un sito aziendale professionale, interattivo, dotato di strumenti di gestione e di assistenza, senza tuttavia spendere cifre importanti.
Per 299 dollari/anno, offre un pacchetto completo per la creazione di un sito business flessibile e in grado di adattarsi nel tempo, gestibile in autonomia e basato sul CMS tra i più noti e apprezzati.
WordPress.com si presenta come una offerta interessante per realizzare un sito web con rapidità e poca spesa, senza ricorrere a strumenti complessi e costosi.
In Italia, l’offerta WordPress si scontra con “La mia impresa online“, iniziativa nata dalle forze congiunte di Google, Seat PG, PagineGialle.it e Register.it. Entrambe le offerte puntano a tendere una mano alle PMI che desiderano percorrere la strada del web, seppure offrano caratteristiche differenti.
=>Leggi di più su “La mia Impresa Online”
Se l’offerta di Google si caratterizza per l’essere gratuita (almeno per il primo anno) e già ben rodata, WordPress.com punta sui servizi e sulla notorietà del brand CMS, e il prezzo contenuto potrebbe ben presto stuzzicare anche le PMI italiane a provare questo nuovo servizio.
L’offerta WordPress.com Business comprende:
- supporto “live” in caso di necessità
- temi premium illimitati per ogni esigenza
- spazio storage illimitato, per integrare video e audio
- indirizzo web personalizzato
- strumenti avanzati di design e web font
- upload di video e audio
- nessun annuncio pubblicitario