Desk.com è un'applicazione che va incontro all'esigenza di avere un servizio per dialogare con i propri clienti, comodamente gestibile online.
Il sito mette infatti a disposizione la possibilità ai visitatori di inserire le proprie domande in varie forme e modalità , e agli amministratori di monitorare le risposte date e le nuove questioni poste dagli utenti.
=> Confronta con altre applicazioni online per PMI
Si comincia scegliendo un nome per la propria pagina, che poi comparirà nella forma nome.desk.com e sarà l'indirizzo dove poter indirizzare i propri clienti. A quel punto si può accedere al proprio pannello di controllo, dove vengono visualizzati tutti i “casi”.
Subito a lato, troviamo un menu che riassume i vari status e il numero delle domanda ancora da evadere.
Una particolarità del servizio è la possibilità di monitorare Twitter per vedersi notificate domande che vengano poste da lì, utilizzando Twitter stesso per rispondere menzionando la persona interessata.
=> Scopri Workflowy, applicazione online per gestire impegni
Nella versione gratuita il servizio può avere al massimo un agente (Agent) che risponde alle domande. L'aspetto interessante è che gli ulteriori agenti possono essere aggiunti anche a ore, pagando un dollaro per ciascuna ora, o a tempo pieno, pagando in questo caso un forfait mensile.