Dopo un periodo di sperimentazione LinkedIn, il social network dedicato a lavoratori e imprese, sta lanciando progressivamente per tutti un nuovo formato per le pagine aziendali e i profili personali.
=> Leggi le opportunità per il business di LinkedIn
Si tratta principalmente, in tutti e due i casi, di una riorganizzazione della presentazione dei contenuti, che ha l'obiettivo di evidenziare meglio alcuni elementi e renderli più individuabili e fruibili dagli utenti che si collegano con la pagina.
=> Scopri il nuovo profilo per trovare lavoro di LinkedIn
Nel caso delle pagine aziendali gli aggiornamenti sono ora presentati in un flusso centrale, con la possibilità di evidenziare quelli più importanti e tenerli in alto ben visibili agli utenti, che possono chiaramente commentarli o condividerli.
In entrambi i casi viene poi data maggiore evidenza alle connessioni, che si trovano in alto a destra. Da quel lato si sviluppa un lungo menu laterale che mostra per le imprese altre informazioni relative come i prodotti o le posizioni lavorative aperte. C'è poi la possibilità di aggiungere una foto in alto larga che rappresenti la propria azienda.
=> Leggi la guida al Social media marketing: Linkedin in 7 Passi
Anche per le persone abbiamo sempre nel menu laterale diversi contenuti come opportunità , statistiche e suggerimenti.
Da sottolineare infine la compatibilità delle pagine con la versione mobile del sito e le applicazioni per iPhone e iPad.